DOMENICA 15 DICEMBRE
Al Bar Lento, via Bertola 52, Rimini

h 9.30
COLAZIONE CON L'AUTORE
- ingresso libero -

Francesco Ciaponi ( Edizioni del Frisco ) si racconta davanti a un caffé, presentandoci i suoi ultimi progetti editoriali: il magazine indipendente "Friscospeaks" e il libro "Jack. Una biografia illustrata", la storia per immagini della spericolata vita di Jack Nicholson (Goodfellas edizioni, 2019).
Modera Anna Frabotta di Frab’s Magazines & More, che sarà presente anche con un piccolo corner di riviste per chi vuole regalare e regalarsi cultura questo Natale!


h 11.00 - 16.00
WORKSHOP
- su prenotazione -
COME SI COSTRUISCE UNA FANZINE?
Dalla teoria alla pratica, è tempo di creare!

Il workshop è articolato in 2 fasi: prima una breve introduzione sulla storia delle fanzine, poi per coloro che vogliono sporcarsi le mani, una parte pratica in cui i partecipanti potranno creare la loro personale fanzine senza utilizzare strumenti digitali!

I partecipanti saranno divisi in piccoli gruppi. Ogni gruppo individuerà soggetto e stile della propria fanzine, con la più assoluta libertà di scelta, di contenuti e di grafica. Alla fine del workshop, ogni gruppo presenterà le proprie creazioni al resto del gruppo e discuterà con gli altri le scelte fatte e le fasi più interessanti del proprio processo creativo.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 35
(sono compresi i materiali e la pausa pranzo a buffet curata dal Bar Lento)

ATTENZIONE: posti limitati!
Per iscriversi, passare direttamente al bar o, in alternativa, versare la quota tramite paypal all'indirizzo lentoeventirimini@gmail.com, entro e non oltre venerdì 13 dicembre.
14 dicembre 2019 — Dario Gaspari

Lascia un commento

Nota bene: i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.