Vi trasmette serenità, la sensazione di essere fermi a sorseggiare un caffè o su una panchina in riva al mare di fronte al tramonto. E mentre siete lì, di fianco a voi c'è un artista vero in carne e ossa a raccontarvi del suo lavoro, della sua arte, ma anche della sua vita a casa, in cucina, con il proprio partner.

frabs

Polpettas on Paper è una rivista di altissima qualità che affronta l'arte contemporanea esclusivamente attraverso interviste ad alcuni tra gli attori più innovativi di questo settore. E' dedicata agli artisti e a chi ama il mondo dell'arte e vuole conoscerne venature profonde che toccano l'anima di chi crea e che riguardano i principi, le cose, gli ambienti e i valori che danno loro ogni giorno ispirazione per nuove sorprese ed incredibili opere.

Polpettas ha poche interviste per le tante pagine che ha proprio perchè ogni intervista è curata in ogni minimo dettaglio e, pur essendo scritta in inglese,  quelle in italiano e spagnolo riportano anche la versione originale.

E' un buon manuale per prendere spunto non dalle opere, ma dalle vite degli altri, un must have per chi lavora nel settore o di arte non può fare a meno. Senza boriosi tecnicismi, Polpettas è un megafono che scava a fondo.

L'issue numero 4 ha 9 contenuti che vanno dall'illustrazione alla grafica alla fotografia passando per l'architettura. Si comincia con l'illustratrice e attivista Wendy Macnaughton che preferisce il vino alla birra e adora l'odore del the, poi arriva Osamu Yokonami che dal Giappone ci descrive come è possibile tenere in piedi uno studio di fotografia tra i progetti professionali e quelli personali. L'artista francese Edouard Taufenbach lavora sulla fotografia vernacolare e ci racconta la storia di un giovane artista francese. 

 

Visualizza questo post su Instagram

"Mizugi" by Japanese photographer Osamu Yokonami. The series—which takes the steps by Yokonami's Assembly series—is inspired by Kim Ki-Duk’s feature film "Spring, Summer, Fall, Winter… and Spring" Yokonami's swimmers are beautifully portrayed in a simple yet strong natural landscape, dark sand gives a powerful background to the pictures. Photo book published by @librarymanbooks You can read the full interview with @osamuyokonami on Polpettas On Paper #4.⠀⠀ 👉🏻 Get your copy through the LINK IN BIO⠀⠀ ______⠀⠀ #OsamuYokonami #fotografo #tokyo #japan #japanese #Assembly #photographer #photography #visualart #interview #indiemags #maglovers #indiepublishing #magazines #PolpettasOnPaper #photograph #picoftheday #fotografia #foto #portrait #artist #colors #1000children #photodaily #shooting #igdaily #photoday #photos #mizugi

Un post condiviso da Polpettas On Paper (@polpettas_mag) in data:

 

Ci porta in Italia Barnaba Fornasetti, figlio d'arte e deus ex machina di uno degli spazi d'arte più curiosi della scena milanese. Il progetto che abbiamo amato di più è quello dello Studio Swine, una coppia che condivide progetti incredibili in giro per il mondo tra arte, design e architettura e negli anni ne ha fatta di strada.

Non vogliamo svelarvi tutto, anche se di meraviglie sulla vita degli artisti in questi articoli ce ne sono davvero tante, ma se volete essere sul pezzo nel mondo dell'arte contemporanea, non perdetevi Polpettas, che è disponibile su Frab's qui.

 

Buon lettura!

 

12 luglio 2019 — Dario Gaspari

Lascia un commento

Nota bene: i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.