Storia del Secret Mag Club - L'abbonamento alle riviste di Frab's - Frab's Magazines & More

A casa siamo abbonati a Economist, Times, New Yorker e, sporadicamente, ad altre riviste. Carta patinata semplice, ma contenuti che ci stimolano incredibilmente la mente e il pensiero. Avremmo potuto leggerli digitalmente, ma essendo feticisti della carta, scegliamo sempre l’abbonamento cartaceo.  Le offerte sono mirabolanti: grandi colossi dell’editoria che puntano tutto sul contenuto, riescono a strappare offerte da capogiro in cui arrivavi a pagare la rivista anche un quarto del valore rispetto al singolo numero. Un unico neo: a parte qualche offerta lancio di pochi mesi, gli unici prezzi convenienti sono quelli che ti legano inesorabilmente, e solo con pagamento anticipato, a quella rivista per almeno 6 mesi o un anno.

Quando abbiamo fondato Frab’s (che, per chi non lo sapesse e siccome continuate e chiedercelo, è il diminutivo del cognome di Anna: Frabotta), ci siamo chiesti come poter interpretare il servizio in abbonamento per i magazine indipendenti. 
Nel deserto degli indiemag in Italia, abbiamo preso spunto da vari modelli europei e abbiamo dato vita alla formula del Secret Mag Club, che è essenzialmente 3 cose: massima libertà (nessun vincolo, puoi disdire quando vuoi con una semplice email), emozione di un regalo (la rivista arriva dentro ad uno dei nostri pacchi regalo con foto d’epoca) e costo contenuto (il valore medio delle riviste + spedizione è uguale o superiore al prezzo dell’abbonamento).

Secret Mag Club Frab's

Lo abbiamo fatto nascere, primo e unico abbonamento in Italia di riviste indipendenti, assieme a Frab’s a Maggio 2019 e da allora, da quando la prima abbonata - che fa ancora parte del Club e che stimiamo tantissimo - ci ha dato fiducia, diverse decine di voi si sono affidati alle nostre scelte. Da quel momento per noi è stato un susseguirsi di divertimento per cercare riviste incredibili da proporre a chi ci ha dato la responsabilità della sua piccola dose di gioia in carta e inchiostro mensile. 
Alle riviste, poi, si sono aggiunte le fotografie, che per scherzo abbiamo iniziato a mettere su ogni pacco ed ora sono diventate un pezzo che non può mancare anche nei Secret e che, solo per gli abbonati, sono accompagnate da un racconto scritto da noi legato proprio alle fotografie. la parte divertente è che questo racconto è come una serie tv a puntate, prosegue di mese in mese!

Una cosa bella del nostro Secret è che non vi spediamo mai rimanenze di magazzino, ma sempre titoli freschi. Lo abbiamo già fatto per alcuni mesi, ma diventerà la norma dal prossima: agli abbonati del Secret MAg Club invieremo solo anteprime, dunque riviste non ancora pubblicate sul nostro sito e spesso inedite in Italia. Perché fare parte di questa cerchia di appassionati vuole dire anche godere per primi della bellezza che sta per arrivare.

Per concludere, ripercorriamo con voi la storia del Secret Mag Club: questi sono i titoli che abbiamo presentato dalla nostra nascita:

Il Secret Mag Club è la libertà di farsi un regalo, godersi una sorpresa, prendersi qualche ora per leggere una bella rivista e far parte di un Club che presto inizierà a interagire anche nella vita off line.

Se vuoi unirti, la strada è su questo link.

03 maggio, 2020 — Clean Canvas Collaborator

Commenti

Carmen Fasitta

Carmen Fasitta ha detto:

Mi sono appena iscritta al Club e non vedo l’ora di ricevere la prima rivista.
Sono un’amante della bellezza in tutte le sue forme e curiosa del mondo. Penso che la vostra idea possa essere un balsamo per l’anima, da aggiungere al resto della bellezza che si trova in tutte le cose, se si hanno gli occhi per guardare. Grazie Carmen

Lascia un commento

I commenti saranno verificati prima della loro pubblicazione