Slow living inspiration? Ecco i magazine da non perdere

Slow living inspiration? Ecco i magazine da non perdere

Una delle caratteristiche dei magazine indipendenti è il tempo: sono pubblicazioni lente, con cadenze lunghe e a volte irregolari, ma soprattutto necessitano di tempo e lentezza per essere lette e apprezzate davvero.

Questa lentezza spesso la troviamo anche nei contenuti, che invitano ad abbracciare una vita consapevole. Abbiamo selezionato cinque riviste indipendenti stimolanti che ci invitano a rallentare, offrendoci idee e buoni motivi per uno stile di vita più consapevole.

06 aprile, 2021
Perché abbiamo bisogno di Positive News?

Perché abbiamo bisogno di Positive News?

"Bad news are good news. Good news is no news. No news is bad news". Per chi non lo sapesse, questa è la prima cosa che ti insegnano in qualsiasi corso di giornalismo, ma c'è un modo diverso per raccontare una notizia, buona o cattiva che sia, e si chiama giornalismo costruttivo. Vi spieghiamo come funziona questo nuovo approccio all'informazione alla base di riviste come Positive News

17 marzo, 2021
Magazine pieni di colore per combattere il Blue Monday

Magazine pieni di colore per combattere il Blue Monday

Le prime riviste che ci sono arrivate nel 2021 trattano di mare, design, infanzia, architettura e hanno in comune un tratto distintivo che in questi giorni ci ha fatto molto bene: il colore. Considerando che oggi è il Blue Monday, giorno che alcuni definiscono il più triste dell'anno, abbiamo pensato che raccontarvi questi colori sarebbe stato  un bel modo per distrarsi e circondarsi di bellezza in questi giorni un po' grigi. 
18 gennaio, 2021
Consigli di lettura per un Natale di Magazine

Consigli di lettura per un Natale di Magazine

Abbiamo provato a immaginare cosa potrebbe piacere a voi e ai vostri amici, dividendo le proposte per tematiche ed emozioni, perché a volte bisogna lasciarsi guidare dalle percezioni più che dalla “ragione”.
01 dicembre, 2020
Consigli di lettura in un tempo sospeso - Frab's Magazines & More

Consigli di lettura in un tempo sospeso

Covid-19 o coronavirus, questo il nome dell'alieno che ha travolto le nostre vite. In questo tempo sospeso, caratterizzato da incertezza, la cultura non può fermarsi. A lei spetterà il compito di interpretare quello che sta succedendo e ricostruire una società più consapevole. Per continuare a tenere la mente occupata e a leggere, vi consigliamo qualche rivista indipendente. Impariamo la lentezza dalla carta.
14 marzo, 2020
The Paper: un libro senza parole per aiutare Reporter Sans Frontier - Frab's Magazines & More

The Paper: un libro senza parole per aiutare Reporter Sans Frontier

Che l’editoria classica sia in crisi lo sappiamo tutti, quello su cui forse ci fermiamo poco a riflettere è che la presunta morte della carta non è l’unico problema di cui soffre la stampa.
Fare il giornalista, oggi come ieri, non è semplice, basti pensare che dall’inizio dell’anno 9 giornalisti hanno perso la vite e 339 sono stati imprigionati.
10 marzo, 2020
Frab's Christmas Guide - Frab's Magazines & More

Frab's Christmas Guide

Per Natale regala una rivista indipendente: ecco i nostri consigli!
01 dicembre, 2019