Buona parte delle riviste che selezioniamo su Frab's sono realizzate in carta riciclata e spesso con inchiostri ecosostenibili.
Per noi fare cultura non significa banalmente "vendere magazine", ma portare messaggi e condividerli con chi condivide la nostra stessa passione. E la cultura a cosa serve se non a far tendere la società a qualcosa di migliore, a interpretare, incuriosire, elevare lo spirito?

Farvi arrivare le riviste perfettamente conservate è una base di partenza per il nostro servizio, ma quella di un packaging o di un'altro è una scelta. Frab's ha scelto di avere un packaging con il minore impatto ambientale possibile, cercando di non contribuire alla messa in circolo di materiali inquinanti e non decomponibili. 

Cosa facciamo, concretamente?

Pacchi voluminosi interamente riciclati: per i pacchi più voluminosi non compriamo scatole o materiali da imballaggio, ma ricicliamo il 100% delle scatole dei pacchi che arrivano a noi direttamente dagli editori. Per questo le scatole ed il materiale per attutire gli impatti possono non sembrare nuovi. Utilizziamo quanto ci arriva per garantirvi di ricevere le riviste in perfette condizioni, senza aggiungere al circuito ambientale altro materiale.

- Buste in cartone riciclato: tutte le buste di cartone in cui mettiamo i pacchi di dimensioni standard sono di carta riciclata certificata FSC, con inchiostro a certificazione Eco-friendly. A vostra volta potete riciclarle nella carta il 100% della busta.

- Corrieri attenti all'ambiente: Scegliamo di lavorare con corriere che abbiano un occhio di riguardo all'ambiente. GLS è il nostro corriere in Italia per le spedizioni standard e DHL per le spedizioni espresse, extra Schengen ed i servizi particolari. 

- Le buste dei corrieri in materiale riciclato: GLS utilizza buste fatte con l'80% di plastica riciclata (certificazione Blue Angel ed EcoLoop), DHL utilizza buste in plastica parzialmente riciclata.

    Infine, dentro ai packaging continuerete a trovare il nostro cuore e il nostro amore per la carta stampata nell'involucro delle riviste che personalizziamo per ogni singolo ordine. Da quando siamo partiti abbiamo già usato diverse carte, fotografie di ogni genere, dagli aerei ai fiori, nastri colorati, cartoline provenienti da tutto il mondo, bigliettini scritti a mano e dedicati a voi. Non sappiamo cosa ci inventeremo in futuro, ma dietro ai bytes che ci scambiamo regalarvi un pacchetto grazioso, dedicato e personale è la cosa più divertente e immediata che possiamo fare per trasmettervi un po' di noi. Senza parole, oltre internet, con la sola forza della creatività.