PITTI Mags è il format dedicato all'editoria periodica di Pitti Immagine Uomo: un progetto speciale pensato per aprire visioni nuove, originali, utili per chiunque frequenta gli appuntamenti di Pitti, interamente dedicato ai magazine da collezione, desiderati, ricercati, da avere ad ogni costo.

A curarne i contenuti e la selezione ci siamo proprio noi di Frab's Magazines, che abbiamo seguito con entusiasmo l'approccio tenuto da Pitti Immagine verso questa frontiera dei magazine indipendenti e abbiamo accolto la sfida di portare le riviste nel progetto di un'istituzione internazionale nel mondo delle fiere di moda, editoria e non solo. 

Cosa sarà Pitti Mags? Una vera propria edicola di colore blu, uno spazio dal forte richiamo alla tradizione dell'editoria periodica, con un cuore pulsante radicalmente innovativo. 
Concept grafico e set design sono il risultato del lavoro congiunto dell'architetto di Alessandro Gori e Alessandro Moradei. 
A noi di Frab's l'onore di selezionare e gestire operativamente il progetto, con una selezione mirata di circa 100 dei nostri titoli di magazine indipendenti che scegliamo appositamente per dare al pubblico degli eventi di Pitti Immagine una spinta di innovazione, ricerca, contatto con realtà editoriali in grado di stimolare immaginazione e appetiti per le menti più creative. Come sempre, spaziando in vari settori e pronti a condividere con chi si avvicina a PITTI Mags non solo la disponibilità dei magazine, ma anche un'apertura culturale al mondo degli indiemag e delle sue infinite possibilità. 

 

Il render di PITTI Mags Curated by Frab's

La nostra mission in questo progetto: ricerca, selezione e divulgazione.

Ricerca approfondita tra i magazine meno conosciuti nel variegato mondo delle riviste indipendenti e da collezione provenienti da ogni paese del mondo. 

Selezione di progetti che rispettino i più alti standard Frab's nei contenuti, nella ricerca, sperimentazione e nel concept grafico ed editoriale. 

Divulgazione: il magazine contemporaneo è uno strumento di immaginazione e apertura. Il nostro compito è farli contaminare con mondi attenti alla creatività e in grado di renderli strumento per stimolare nuove idee e visioni. La presenza di un pezzo della nostra selezione in PITTI Mags va proprio in questa direzione. 

L'appuntamento per l'edizione di lancio del progetto PITTI Mags è dal 9 al 12 Gennaio 2024 alla Fortezza da Basso, Firenze, alla Sala delle Nazioni nel percorso della sezione Superstyling, poi a Testo, il salone di Pitti Immagine dedicato all’editoria dal 24 al 25 Febbraio 2024 e nei successivi appuntamenti di PITTI Immagine della cultura creativa e di ricerca in Italia e fuori. 

 

06 gennaio 2024 — Frab's Magazines & More
Tag: Pitti Mags

Lascia un commento

Nota bene: i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.